La comodità di avere un caffè espresso e altre bevande calde tranquillamente a casa propria è alla portata di tutti. Senza impegno e spese eccessive è possibile far installare a casa o in ufficio o nel vostro esercizio un piccolo erogatore di caffè e bevande calde.
Una macchina per il caffè espresso e bevande calde si può avere in due modi:
Spesso ci viene richiesto, e ci siamo chiesti, se sia meglio avere una macchina di proprietà o una macchina in comodato d’uso. Non siamo stati in grado di darci una risposta esaustiva.
I due sistemi hanno caratteristiche diverse e simili allo stesso tempo ma soprattutto le persone in genere hanno modi di pensare e preferenze personali diverse.
Per facilitare la scelta del Cliente più che suggerire abbiamo cercato di rendere simili i due servizi che offriamo. Se proprio dovessimo darti un suggerimento, scegli la formula che più si avvicina alle tue esigenze, con la quale ti senti più sicuro e meno impegnato.
La scelta di acquistare la macchina per caffè espresso è di norma più comune nei soggetti privati. L’acquisto da diritto alla garanzia del costruttore per i difetti di fabbricazione come per un comune elettrodomestico. Restano pertanto esclusi e a carico del cliente, gli oneri di assistenza per l’ordinaria manutenzione con i relativi pezzi di ricambio. Inoltre, anche per le riparazioni in garanzia, il cliente sostiene gli eventuali costi derivati dai trasporti per l’invio ed il reso della macchina ai centri di assistenza. Da chiarire, per il tempo della riparazione, il mancato utilizzo della macchina.
Nel caso invece della macchina per caffè in comodato d’uso gratuito, la macchina per caffè viene fornita in forma del tutto gratuita e senza oneri fissi a carico del cliente. La macchina per caffè infatti, viene concessa in uso, ma resta di proprietà dell’azienda fornitrice che si assume pertanto gli oneri di assistenza, manutenzione, sia ordinaria che straordinaria, filtri oltre alle responsabilità derivanti dai danni dalla stessa arrecati a cose o persone. Nel caso di macchina da caffè o distributore di capsule in comodato d’uso, il cliente sosterrà solo il costo delle capsule per il caffè e le bevande calde.
Ovviamente l’installazione gratuita dell’erogatore è subordinata all’acquisto delle capsule. Si richiede una media indicativa d’acquisto di circa cento capsule al mese, tuttavia è importante sapere che non vi è alcun contratto che lega ad un acquisto forzato di capsule; semplicemente, se l’acquisto periodico di capsule non è sufficiente, si può decidere di acquistare l’erogatore oppure renderlo, senza incorrere in nessun tipo di penale.
I prodotti si ordinano telefonicamente utilizzando il numero dedicato al servizio clienti 0382.163.54.66, la consegna avviene direttamente a domicilio tramite l’addetto a giorno ed orario concordato.
Non solo caffè!!!
Stessa macchina, cambia la capsula. Sono a disposizione, oltre a diverse miscele di caffè, anche moltissime altre bevande calde.
Il servizio in comodato viene fornito nelle province di Pavia, Milano, Piacenza, Cremona, Parma, Torino, Alessandria, Asti, Biella.
Il servizio di vendita erogatore e acquisto capsule viene fornito su tutto il territorio nazionale isole comprese.